Il termine “sleddog” deriva da “sled-dog” (cane da slitta) e configura un’attività sportiva nella quale sono coinvolti l’uomo, uno o più cani ed una slitta. 

A Lavarone a Millegrobbe è possibile praticare questo fantastico sport, e non solo grazie alla presenza della scuola di sleddog di Tiziano Ruffa, è possibile fare corsi e anche fare esperienze uniche nella cornice stupende della piana di millegrobbe sull'Alpe Cimbra.

Una esperienza unica, immersi nella natura dove l'emozione del viaggio attraverso i boschi innevati, fa nascere in voi molteplici emozioni.

I cani fremono, si agitano, scodinzolano e guaiscono di gioia quando capiscono che è il momento di trainare la slitta; il loro suono acquista un'intonazione particolare nel silenzio dell'alpeggio che lo rende un po' ovattato, e quando partono sembra che vogliano raggiungere una meta che sfugge allo sguardo dell'uomo.

Ne resterai sicuramente affascinato.

Oltre allo sleddog durante l'estate organizzano dei dogtrekking e delle passeggiate, ideali da fare con le vostre famiglie e bambini, sarà un'esperienza che non dimenticheranno.