Lavarone

Alpe Cimbra
Folgaria Lavarone Luserna

Lavarone si trova tra Folgaria e Luserna e proprio qui sorge il nostro Hotel, in frazione Chiesa, poco lontano dal Lago.

Lavarone è il paese che non c'è, essendo un insieme di molte frazioni e nessuna di queste è Lavarone.

Questo ti dà però una grande possibilità e cioè quella di poter visitare molti scorci e paesaggi, cercando di scoprire tutti i borghi.

filanda storica di lanzino

Lavarone come tutta l'Alpe Cimbra ha origini identitarie uniche: prima della Prima Guerra Mondiale faceva ancora parte del territorio Austro-Ungarico e le popolazioni che per prime vi si insediarono erano di lingua germanofona, per questo motivo nel paese di Luserna si parla ancora un antico dialetto: quello cimbro.

Lavarone è ricco di molte passeggiate facili e adatte a tutti. Tra le tre località è quella con il territorio più pianeggiante che permette di fare anche lunghe camminate senza affaticarsi troppo.

Abbiamo delle peculiarità uniche sia naturali come l'Avez del Prinzep: il secondo abete bianco più grande d'Europa; percorsi come il Respiro degli Alberi a solo 1 km dal nostro hotel; il Lago di Lavarone considerato un gioiello e di cui si narra una antica leggenda.

Degli unicum come il Forte Belvedere - Gschwent che ricorda come il nostro territorio è stato martoriato dalla guerra è ora adibito come museo dotato di installazioni multimediali veramente suggestive. Un altro museo molto frequentato è il Museo del Miele della famiglia Marigo, situato a solo 1 km di distanza dal nostro hotel

Come aveva detto l’artista futurista Depero nella pubblicità che aveva creato: “Lavarone è l'altitudine ideale, l'altitudine di Lavarone circa 1100 m, è un altopiano pianeggiante e invito tutti voi a venire ad apprezzare le passeggiate adatte a tutti. Vi aspettiamo.”

Chiedeteci informazioni o le attività da svolgere durante la giornata e sapremo suggerirvi al meglio!

Lo sapevi?

Prenotare direttamente il tuo Hotel a Lavarone è più vantaggioso tramite il sito, per email o per telefono rispetto ad usare le piattaforme di ricerca hotel come booking.com.

Cosa aspetti? Sii furbo e prenota qui!